Vai al contenuto

Nicole Kidman colpita da un terribile lutto: “Ho il cuore spezzato”

Nicole Kidman

Un tremendo lutto ha colpito in queste ore Nicole Kidman: è morta sua madre Janelle Ann MacNeille. La donna aveva 84 anni.

Un’assenza che ha destato particolare clamore quella di Nicole Kidman alla Mostra del Cinema di Venezia. La donna, premiata con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile nel film Babygirl, non ha potuto ritirare il riconoscimento perché colpita da un terribile lutto. Infatti, è morta sua madre, la signora Janelle Ann MacNeille, all’età di 84 anni.

Nicole Kidman, morta sua madre: l’addio

Nicole Kidman
Nicole Kidman

Tutti si aspettavano di vederla ritirare la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile nel film Babygirl, in cui ha il ruolo di una potente amministratrice delegata, ma le cose non sono andate in questo modo. Come detto, la famosa attrice Nicole Kidman non ha potuto godersi questo momento alla Mostra del Cinema di Venezia a causa di un terribile lutto. Sua madre, infatti, è morta all’età di 84 anni. A ricevere il premio è stata, al suo posto, Halina Reijn, regista del film, che ha letto un messaggio dell’attrice con tanto di spiegazione sull’assenza.

“Sono arrivata a Venezia per scoprire poco dopo che mia madre è mancata, sono rimasta scioccata e sono dovuta tornare dalla mia famiglia”, le parole della Kidman lette dalla regista. “È incredibile questo momento, il mio cuore è a pezzi“, ha proseguito la stella di Hollywood con le sue parole d’addio per la madre.

Chi era Janelle Ann MacNeille

Janelle Ann MacNeille, madre della famosa attrice, aveva 84 anni. Nel 1964 aveva sposato Antony David Kidman, biochimico, prendendone il cognome. La diva del cinema era nata dopo appena anni di relazione, nel 1967, mentre la coppia viveva alle Hawaii. In precedenza il padre di Nicole Kidman, Antony David, era morto a Singapore nel 2014 a seguito, a quanto pare, di un infarto.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2024 10:40

Luca Carboni: “La lastra, lo choc. Ho avuto un tumore”